Drl al De Mas per la piazza d’onore: «Niente distrazioni, dipende solo da noi»

Drl al De Mas per la piazza d’onore: «Niente distrazioni, dipende solo da noi»

 

Natale al secondo posto, pur essendo una neopromossa? È possibile. Anzi, sarebbe certo, qualora la Da Rold Logistics Belluno conquistasse i tre punti domani sera (sabato 21): al palasport De Mas (prima battuta alle ore 18), approdano i padovani della Kioene, ottavi nel torneo di B maschile. Impegno abbordabile? Luca Gallina è un capitano giovane, ma già saggio. E non si fida: «Affronteremo una compagine legata a un vivaio di serie A, con giocatori dal futuro roseo. Dipenderà molto da noi, dovremo essere bravi a non distrarci e puntare all’obiettivo». 

Se a inizio campionato vi avessero prospettato una simile situazione di classifica, cosa avreste pensato? 
«La realtà è che, come nelle scorse stagioni, la società è riuscita a costruire una squadra competitiva, in grado di affrontare al meglio la serie B. Siamo un mix di atleti con caratteristiche ed esperienze differenti. Ma ci stiamo amalgamando bene». 

La nuova dimensione del “Gallo” all’interno del gruppo? 
«In questo avvio ho avuto poco spazio: per il livello di gioco più alto, ma anche per i tanti impegni extra pallavolistici. In più, la B è una categoria importante, richiede tempo e dedizione: condizioni non sempre possibili a causa del mio lavoro. Spero vada meglio nella seconda metà di annata». 

Nucleo autoctono e un De Mas pieno e caloroso: possono aprirsi nuove prospettive per il volley bellunese? 
«Il gruppo è forte e, come al solito, l’affiatamento fa metà del lavoro. Tuttavia, l’obiettivo rimane la salvezza: godiamoci il momento. Di sicuro è bello sognare e scherzare, ma realisticamente è dura tenere questo ritmo tutto l’anno. Dovessimo farcela, istituiremo un nuovo giorno di festa nazionale a Belluno».

Richieste a Babbo Natale?
«Impianti di allenamento migliori. Se si esclude il De Mas, gli altri sono da mani nei capelli».

 

IL PROGRAMMA DEL SABATO SERA
Per quanto riguarda il resto del programma sotto rete, in B femminile il Cortina Express Belluno sarà di scena a Bassano del Grappa per una sfida tra seconde (ore 20.30), mentre nella C “rosa” la Scp Limana farà visita al Top Volley Verona, a San Bonifacio (ore 19). Per quanto riguarda la serie D, nel femminile sfide interne per Giesse Sedico (ore 19, al palasport di Ricolt, contro la Miranese), Ci.A.Gi Compressori Trichiana (ore 20, l’avversario è il Fusion) e la capolista Cassa Rurale Dolomiti Feltre (20.30, alla Luzzo, col Belvedere. E, a fine match, festa di Natale), mentre nel maschile la Drl Belluno riceve l’Albertina (ore 19, a Castion) e la Hyundai D’Incà Spes se la vedrà con il Kosmos, all’Arena di Lambioi (20.30).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto