Dottor Clown anti-Covid: gag e divertimento in corsia con i tablet

Dottor Clown anti-Covid: gag e divertimento in corsia con i tablet

Gradito dono dei Dottor Clown. I simpatici pagliacci in camice bianco e stetoscopio hanno donato dei tablet alla Pediatria dell’ospedale di Feltre. Servirà a mantenere il contatto con i piccoli degenti e portare loro un sorriso.

I volontari dell’associazione infatti portano la loro allegria nelle corsie negli ospedali dell’Ulss Dolomiti da diversi anni. Un servizio prezioso quello della clownterapia, fatto di giocosità ma anche in ascolto, relazione e sostegno. L’arrivo in reparto dei clown portava una ventata di allegria, umorismo e positività. Ed era molto gradito non solo ai piccoli degenti ma anche a diversi anziani e adulti ricoverati. 

Con l’arrivo del Covid, anche i Dottor Clown sono stati costretti a rimanere fuori dai reparti. Il sostegno però non è mai mancato. Come testimonia l’ultima iniziativa: la donazione di tablet alla Pediatria per allietare la degenza dei piccoli ricoverati con letture animate, giochi e gag creati appositamente e caricati sui dispositivi messi a disposizione dei piccoli degenti. Inoltre, in base al dialogo continuo tra l’associazione e gli operatori della Pediatria, i Dottor Clown creeranno altri contenuti in base ai bisogni e alle preferenze dei bambini ricoverati. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto