Belluno a +13 sull’Union Feltre: è il derby che non ti aspetti

Belluno a +13 sull’Union Feltre: è il derby che non ti aspetti

E chi l’avrebbe mai detto? Specialmente dopo la gara d’andata: allo Zugni Tauro, l’Union Feltre sfrutta la superiorità numerica e, con due reti nella ripresa, stende i cugini bellunesi, staccandoli in graduatoria e obbligandoli al secondo stop in quattro partite. 

Era l’11 ottobre. E da allora sembra siano trascorsi anni, non mesi. Perché l’Union ha pagato un prezzo altissimo sul fronte Covid, ha cambiato allenatore (Favaretto al posto di Andreolla), diversi giocatori (una decina le operazioni condotte nel mercato invernale) e soprattutto è precipitata in classifica. Ora i verdegranata, reduci da due ko consecutivi, sono in piena zona playout. A differenza di un Belluno che veleggia a ridosso della zona podio (è quarto, nonostante il rovescio casalingo con l’Arzignano) e si presenta al confronto con ben 13 punti in più rispetto ai feltrini. 

Insomma, la posta in palio ha un valore che va ben al di là del campanile e della supremazia territoriale. Senza considerare la sfida nella sfida tra bomber: Simone Corbanese e Lorenzo Benedetti. Dodici reti il primo, 13 il secondo: il derby parlerà anche il linguaggio del gol. 

Palla al centro, domani (domenica 28 febbraio), alle ore 14.30: le porte del polisportivo, purtroppo, rimarranno chiuse al pubblico, ma è prevista la diretta Facebook sulla pagina del Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto