Donna investita e uccisa a pochi metri dalle strisce: assolto il guidatore

Donna investita e uccisa a pochi metri dalle strisce: assolto il guidatore

Assolto perché il fatto non costituisce reato. La sentenza è stata emessa ieri dalla giudice Antonella Coniglio, presidente del Tribunale di Belluno, nei confronti di Kyd Fontana, il 40enne bellunese che il 18 gennaio 2019 investì e uccise Vittoria Maria Cappello mentre attraversava la strada a Santa Giustina, a pochi metri dalle strisce pedonali. 

La famiglia della donna, all’epoca dei fatti 76enne, si è affidata a Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nella tutela dei familiari delle vittime di incidenti stradali mortali, è già riuscita a ottenere un equo risarcimento per via stragiudiziale. E ora si è concluso pure il procedimento penale in cui i familiari non si erano costituiti parte civile.

«Rispettiamo, ovviamente, la decisione del giudice – commenta Gennaro Pisacane, responsabile della sede di Giesse Risarcimento Danni a Belluno –. Tuttavia, ci aspettavamo una sentenza diversa, anche alla luce di quanto emerso in fase di indagine. Siamo comunque soddisfatti di aver ottenuto, in fase stragiudiziale e prima ancora della conclusione del processo penale, un equo risarcimento per i familiari della signora Vittoria che, a quasi 4 anni dall’incidente, sono ancora molto scossi. Attenderemo ora di leggere le motivazioni della decisione presa».

«È vero, l’imputato non aveva bevuto e non stava usando il cellulare – continua Pisacane – ma il consulente tecnico d’ufficio aveva sottolineato che l’automobilista disponeva di tempi e spazi ampiamenti sufficienti per poter evitare la collisione. Invece, investì la donna a ridosso di un passaggio pedonale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto