Dolomiti Bellunesi all’esame Adriese: «Serve una gara perfetta»

Dolomiti Bellunesi all’esame Adriese: «Serve una gara perfetta»

È prima in graduatoria, vanta il capocannoniere del girone (Bryan Gioè), tre giorni fa ha rifilato un tennistico 6-0 alla Clodiense ed è volata ai quarti di finale di Coppa Italia. È il biglietto da visita di una grande squadra: l’Adriese di Roberto Vecchiato, ospite della Dolomiti Bellunesi domani (domenica 15, ore 14.30), al polisportivo di Belluno. 

PUNTI VITALI – «Come in ogni domenica – afferma il tecnico dolomitico, Diego Zanin – ci sono in palio punti importanti, anzi, vitali per la nostra classifica. E noi faremo di tutto per prenderli tutti e tre, sapendo che non sarà facile e che affronteremo la formazione più attrezzata del campionato. L’Adriese ha qualità in ogni reparto e una rosa di valore. Lo si è visto anche in settimana». Ovvero, in occasione della goleada di coppa: «Hanno schierato diversi elementi che, solitamente, trovano meno spazio. Eppure sono riusciti a sfoderare una prova maiuscola. Nessun dubbio: da parte nostra servirà una gara perfetta». 

NESSUNA FATICA – A detta di Zanin, la capolista difficilmente accuserà la fatica del match infrasettimanale: «Un po’ perché contro di noi scenderanno in campo dei giocatori diversi, un po’ perché alla mezz’ora erano già in vantaggio 3-0. Piuttosto, potremmo trovare un avversario arrabbiato per aver subìto il pareggio con l’Este, al 94′, nell’ultimo turno di serie D». 

DUELLO TRA BOMBER – Dal canto suo, la SSD Dolomiti Bellunesi si presenta al gran completo, con la sola eccezione di un Pettinà comunque sulla via del recupero «Stiamo abbastanza bene, siamo pronti per questa sfida e consapevoli di doverla interpretare con assoluta attenzione. È necessario limitare al massimo il numero di errori». Quello del polisportivo sarà pure un duello tra bomber: Gioè (11 reti) da una parte. E Svidercoschi (7) dall’altra: «Sebastiano è un ragazzo che si è fatto trovare pronto, con modi intelligenti e sapendo soffrire in silenzio in alcuni momenti. Sono contento di “Svider”: non tanto per i gol, quanto per l’atteggiamento collaborativo e perché ha ben chiaro il concetto di squadra». In definitiva, Zanin lancia un messaggio ben preciso ai naviganti: «Umiltà, spirito di sacrificio e coraggio. Solo così possiamo creare delle difficoltà all’Adriese». 

TERNA – L’arbitro designato per l’incontro è Gianmarco Vailati di Crema, affiancato dagli assistenti Simone Della Mea di Udine e Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo. Lo sponsor del match è Autotorino. 

Fonte: comunicato stampa – Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto