Doglioni incontra la ministra Gelmini: «Montagna riconosciuta come risorsa»

Doglioni incontra la ministra Gelmini: «Montagna riconosciuta come risorsa»

Il presidente di Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni, ha incontrato la ministra per gli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, promotrice del disegno di legge per la valorizzazione e lo sviluppo delle zone montane. 

«Ho voluto esprimere alla ministra la soddisfazione per aver creato i presupposti di un provvedimento che ha l’indubbio valore di rimettere la montagna all’attenzione delle politiche di sviluppo del Governo, recuperandone il valore come risorsa per il Paese. Siamo tutti ben consapevoli che si tratta del calcio d’avvio di una partita che vedrà la possibilità – e magari l’opportunità – di apportare integrazioni, modifiche e nuove misure, ma il cambio di prospettiva nel senso di una rinnovata sensibilità per le aree montane va sostenuta e tenuta viva». 

«Ora – conclude Doglioni – il nostro impegno continua proprio in questo senso: insieme alle altre aggregazioni sociali ed economiche che hanno animato il tavolo seguiremo i lavori parlamentari e favoriremo nuove iniziative che possano migliorare l’efficacia finale della norma per darne il massimo risultato rispetto  agli obiettivi che l’hanno ispirata». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto