Disabilità e non autosufficienza: Guglielminetti è la nuova direttrice

Disabilità e non autosufficienza: Guglielminetti è la nuova direttrice

Milena Guglielminetti è la nuova direttrice della Disabilità e non autosufficienza del distretto di Belluno.

Classe 1969, la dottoressa si è laureata in Psicologia all’Università di Padova, conseguendo poi la specializzazione in Psicoterapia alla Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica di Milano. 

Ha prestato servizio come psicologa psicoterapeuta nelle Cure primarie e nella rete delle Cure palliative dell’Ulss Dolomiti dal 2009, occupandosi della gestione e del coordinamento della presa in carico psicologica del malato e della sua famiglia, agendo in sinergia con le equipe multi-professionali coinvolte nella rete di cure palliative/oncologia/neurologia/disabilità per l’implementazione di percorsi di cura personalizzati.  

Dal 2019 ha ricoperto il ruolo di responsabile della Uos Disabilità di Belluno. In particolare si è occupata di attività psicodiagnostica, psicoterapeutica e di consulenza a familiari e operatori, coordinando la presa in carico delle persone con disabilità per individuare il percorso migliore da proporre tra quelli assistenziali offerti nell’ambito dell’assistenza domiciliare, residenziale e semiresidenziale. In più ha gestito progetti per le persone inserite nei Centri diurni e dedicati all’inclusione nei diversi ambiti della vita, con attenzione al mondo del tempo libero, della cultura, della natura e del turismo. 

«Auguro buon lavoro alla dottoressa Guglielminetti, professionista con un curriculum ricco, riconosciuta e apprezzata per la competenza, le capacità organizzative e la grande umanità con cui si prende cura delle persone con disabilità e delle loro famiglie», è il commento della direttrice generale Maria Grazia Carraro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto