Da All for Life e Cai un defibrillatore a misura di bambino

Da All for Life e Cai un defibrillatore a misura di bambino

Festa ieri al Rifugio Casera Ere: l’associazione “All for life”, insieme al Cai, ha donato un defibrillatore. Particolare, perché in gradi di poter essere utilizzato anche sui bambini. Come si è potuto constatare durante la dimostrazione del suo utilizzo sui manichini, per insegnare ai presenti le manovre salvavita di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare, che ha seguito la breve cerimonia di inaugurazione.

«Camminare in montagna è una delle attività più belle per apprezzare il nostro territorio, per questo la donazione, parte del progetto “Rifugio Cardioprotetto”, ha un particolare significato – il commento del sindaco di San Gregorio nelle Alpi, Mirco Badole – perché consentirà d’ora in avanti di frequentare questi luoghi con maggior sicurezza. Certo, la speranza è che non debba mai servire, ma se ce ne sarà bisogno qui il personale è formato e nel giro di pochi minuti si potrà intervenire in modo determinante. Stiamo procedendo verso questa direzione, di dotare il comune di San Gregorio di defibrillatori, anche grazie all’aiuto delle onlus locali». A quello già installato nella palestra, infatti, a breve se ne aggiungerà anche un altro agli impianti sportivi di Paderno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto