Lunedì di temporali: dichiarato lo stato di “attenzione” per rischio idrogeologico

Lunedì di temporali: dichiarato lo stato di “attenzione” per rischio idrogeologico

Temporali in arrivo: la Regione dichiara lo stato di “attenzione”. Osservate speciali le frane storiche.

Le previsioni meteo parlano chiaro: pioggia battente domani (lunedì 11 maggio). Con possibilità concrete di temporali, soprattutto al mattino. Al pomeriggio, invece, Arpav intravvede l’attenuazione dei fenomeni sulle Dolomiti (50/60%) «per rovesci sempre più intermittenti, mentre la probabilità rimarrà più alta sulle Prealpi (70/80%) per rovesci e temporali». Il limite della neve si assesterà attorno ai 2.100/2.300 metri. Sono previsti mediamente 25/35 millimetri di pioggia, localmente fino a 50/70 millimetri sulle Prealpi.

Considerati i fenomeni meteorologici previsti sul territorio regionale, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato, dalla mezzanotte di oggi alle 9 di martedì 12, la fase di “attenzione” per criticità idrogeologica nel bacino del Piave pedemontano, vale a dire tra Belluno e il Trevigiano.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto