Covid tra i banchi, sospese le attività alle elementari di Cortina

Covid tra i banchi, sospese le attività alle elementari di Cortina

Trenta casi positivi. Rallenta lievemente la corsa del coronavirus in provincia di Belluno. Ma ci sono due nuove vittime da mettere in conto. Tra martedì sera e ieri mattina sono morti due anziani (di 76 e di 92 anni) ricoverati nel reparto di Geriatria Covid del “San Martino”.

Sono 35 i bellunesi positivi ricoverati in area non critica all’ospedale di Belluno; altri 18 all’ospedale di Feltre, restano due i pazienti in Terapia intensiva. Ci sono poi 16 persone ricoverate negli ospedali di comunità di Alano (6) e Feltre (10).

E l’Ulss 1 Dolomiti arriva in soccorso alle case di riposo più colpite dal virus. In particolare quella di Ponte nelle Alpi, dalla quale dieci anziani positivi sono stati portati nelle strutture Covid del territorio.

Resta alta l’attenzione nella parte alta della provincia, dove il grande focolaio sembra però essersi attenuato. A Cortina ieri erano 132 i soggetti positivi, 3 in meno rispetto ai giorni precedenti. Ma a causa dei numerosi casi di positività tra gli alunni e di 4 maestre, sospese fino al 31 ottobre tutte le attività didattiche della scuola elementare “Duca d’Aosta”. L’ordinanza è stata firmata ieri dal sindaco Gianpietro Ghedina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto