Covid, stabile la curva dei contagi

Covid, stabile la curva dei contagi

È stabile la diffusione del covid -19 in provincia. Nell’ultima settimana l’incidenza settimanale si è attestata sui 400 casi ogni 100mila abitanti: grossomodo la stessa della settimana precedente.


Restano sostanzialmente stabili anche i ricoveri, con 60 bellunesi ricoverati nei reparti dedicati. Di questi, uno si trova in terapia intensiva. Ma ad oltre la metà dei pazienti (36 su 60) l’infezione è stata diagnosticata solo una volta ricoverati.


Un’altra buona notizia riguarda le vittime. Negli ultimi sette giorni si registra una sola persona deceduta con covid: si tratta di un anziano di 79 anni, deceduto lo scorso 10 novembre

TAMPONI
Nella settimana scorsa sono stati eseguiti dai team dell’Ulss Dolomiti 5.096 tamponi (di cui 1.974 molecolari e 3.122 antigenici).
A questi si aggiungono 1.740 tamponi antigenici eseguiti in farmacia, 70 dai pediatri e 216 dai medici di base. In media, ogni giorno vengono eseguiti circa 510 tamponi ogni 100 mila abitanti.


Nel sito www.aulss1.veneto.it sono disponibili gli orari dei Covid Point.
Il tampone viene eseguito su prescrizione del medico curante e a seguito di prenotazione nel portale regionale.

TERAPIA CON ANTICORPI MONOCLONALI E FARMACI ANTIVIRALI
Nell’ultima settimana sono stati somministrati 4 trattamenti con anticorpi monoclonali dall’Unità Operativa di Malattie Infettive di Belluno, per un totale di 519 dosi complessive. Mentre i trattamenti con il farmaco per via orale sono stati 8, per un totale di 516.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto