Covid, positivi di nuovo sopra quota 1.000

Covid, positivi di nuovo sopra quota 1.000

Come nel resto del Veneto, anche in provincia di Belluno si sta col fiato sospeso, in attesa di capire quali saranno le decisioni del governo in merito agli spostamenti e ai colori delle Regioni. Intanto, però, è già “zona rossa” per quanto riguarda la scuola. Il territorio appartenente al distretto 1 dell’Usl ha superato già mercoledì il limite dei 250 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti. Secondo la nota diffusa da Azienda Zero, l’incidenza è di 276,04. Da domani gli studenti (dalla seconda media in su) di 46 Comuni seguiranno quindi le lezioni da casa.

Situazione migliore nella parte bassa della provincia. Nel territorio afferente al distretto 2 (parte della Valbelluna e Feltrino) al momento l’incidenza del contagio è di 127,95 casi per 100mila abitanti, addirittura in calo rispetto a mercoledì, quando era di 130,39.

Crescono i numeri dei contagi giornalieri. Ieri il bollettino di Azienda Zero segnalava 83 nuovi casi positivi. E sono 1.024 i bellunesi attualmente in lotta col virus. Meno di un mese fa, il 15 febbraio, i positivi in provincia erano esattamente la metà.

Al momento sono 63 i pazienti covid – positivi ricoverati negli ospedali bellunesi, 4 più di mercoledì. Sono 8 quelli in terapia intensiva, 45 i pazienti in area a bassa e media intensità, 10 i ricoverati negli ospedali di comunità di Belluno e Feltre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto