250 casi ogni 100mila abitanti: da venerdì scuole chiuse

250 casi ogni 100mila abitanti: da venerdì scuole chiuse

Da venerdì prossimo chiudono le scuole: studenti in didattica a distanza al 100% dalla seconda media in su. Così nell’ex distretto dell’Ulss 1, quindi in Cadore, Comelico, Agordino, conca alpagota e Valbelluna fino a Limana (tutto regolare invece nel resto della provincia e nel Feltrino).

Secondo i dati forniti dall’Ufficio scolastico provinciale, sono coinvolti nella Dad 4.523 studenti delle medie (seconda e terza) e 5.348 delle superiori.

Nelle scorse ore, infatti, è stata superata l’incidenza di 250 casi di Covid-19 ogni 100mila abitanti. Lo ha annunciato in diretta oggi il governatore Luca Zaia. Ieri era stata decretata la chiusura degli istituti nei distretti dell’Alta padovana, di Asolo e del Veneto Orientale.

Ecco i Comuni in cui le scuole resteranno chiuse e dovranno adottare la didattica a distanza al 100%: Agordo, Alleghe, Alpago, Auronzo, Belluno, Borca, Calazo, Canale d’Agordo, Cencenighe, Chies d’Alpago, Cibiana, Colle Santa Lucia, Comelico Superiore, Cortina, Danta, Domegge, Falcade, Gosaldo, La Valle Agordina, Limana, Livinallongo, Longarone, Lorenzago, Lozzo, Ospitale, Perarolo, Pieve di Cadore, Ponte nelle Alpi, Rivamonte Agordino, Rocca Pietore, San Nicolò Comelico, San Pietro di Cadore Santo Stefano, San Tomaso Agordino, San Vito, Selva di Cadore, Soverzene, Taibon, Tambre, Val di Zoldo, Vallada Agordina, Valle di Cadore, Vigo, Vodo, Voltago Agordino, Zoppè di Cadore.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto