Covid, casi raddoppiati in una settimana. Ma non ci sono nuove vittime

Covid, casi raddoppiati in una settimana. Ma non ci sono nuove vittime

Come sta accadendo nel resto d’Italia, anche il Bellunese è alle prese con la recrudescenza dei casi di Covid- 19. Nell’ultima settimana, secondo i dati diffusi dall’Ulss1, i casi sono praticamente raddoppiati: negli ultimi sette giorni sono stati 738, 328 in più rispetto alla settimana precedente. Di conseguenza cresce anche l’incidenza settimanale, che con 370 nuovi casi ogni 100mila abitanti risulta sovrapponibile a quella nazionale (371).

Raddoppiano anche i ricoveri: attualmente ci sono 15 pazienti covid positivi negli ospedali di Belluno e Feltre: erano 8 la settimana scorsa. La buona notizia, però, è che in quest’arco di tempo non ci sono state nuove vittime. E non ci sono pazienti in terapia intensiva. Con la ripresa epidemica cresce anche la richiesta di tamponi (solo su prenotazione dal portale e con prescrizione). L’Ulss 1 ricorda gli orari dei 4 covid point del territorio: a Paludi (Alpago) il martedì, giovedì, sabato, domenica/festivi – dalle 8.30 alle 12.30; A Feltre lunedì, mercoledì, venerdì (festivi esclusi) – dalle 8.30 alle 12.30; ad Agordo martedì, giovedì (festivi esclusi) – dalle 8.30 alle 10; a Tai di Cadore martedì, giovedì (festivi esclusi) – dalle 13.30 alle 15.30.

I residenti a Feltre che si trovano in isolamento e che vogliono votare per il ballottaggio di domenica prossima possono chiedere all’Ulss il rilascio del certificato medico attestante tale condizione, al fine di richiedere al Comune di residenza l’ammissione al voto, con modalità speciali. Le richieste vanno inviate via mail entro il 24 giugno 2022 a: certificati.elezioni@aulss1.veneto.it allegando copia di un documento di identità.

TAMPONI

Nella settimana scorsa sono stati eseguiti dai team dell’Ulss Dolomiti 5.405 tamponi (di cui 2.084 molecolari e 3.321 antigenici).

A questi si aggiungono 1.465 tamponi antigenici eseguiti dalle Farmacie del territorio, 55 tamponi eseguiti dai Pediatri di Libera scelta e 74 tamponi eseguiti dai Medici di Medicina Generale.

In media, ogni giorno vengono eseguiti circa 503 tamponi ogni 100 mila abitanti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto