Covid a scuola, solamente 2 le classi in quarantena

Covid a scuola, solamente 2 le classi in quarantena

Continua il calo delle classi di scuola vittime di contagi da coronavirus. Una tendenza in linea con la situazione epidemiologica generale. Attualmente sono 47 le classi prese in carico dal Team Scuola del dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti: delle quali solamente 2 sono in quarantena. Mentre sono 14 i soggetti sotto osservazione, tutti delle scuole superiori. Ai quali se ne aggiungono 810 in automonitoraggio.

«Si evidenzia un decremento di classi appartenenti alle scuole dell’infanzia e agli istituti secondari di I° grado – spiega l’azienda sanitaria – oltre ad un decremento delle classi in quarantena rispetto a quelle in monitoraggio per tutti gradi di istituto. Si sottolinea che 1 classe di secondaria di II° grado, pur avendo più di 1 caso di positività, non ha nessun alunno in quarantena visto lo stato vaccinale, in linea con l’efficacia della campagna vaccinale sul nostro territorio. Le classi oggetto del presente report sono maggiormente localizzate nella zona di Belluno».

ORDINE E GRADONUMERO CLASSI IN CARICOVARIAZIONE
    TOTALE
 Auto monitoraggio**QuarantenaTotale  -17    
Asili e Infanzie303
Primarie17017
Secondaria di primo grado606
Secondaria di secondo grado19221
TOTALE45247

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto