Cortina Express a caccia del secondo posto: al De Mas arriva l’Asolo

Cortina Express a caccia del secondo posto: al De Mas arriva l’Asolo

Ultima recita casalinga del girone per le ragazze del Cortina Express Belluno, mentre il sestetto maschile della Da Rold Logistics proverà a difendere la propria imbattibilità a Portogruaro. 

B2 FEMMINILE – Al De Mas (ore 18), le “lupe” sognano l’aggancio al secondo posto: l’avversario di turno, infatti, è l’Asolo. Avanti di tre lunghezze rispetto al gruppo di coach Dario Pavei, le trevigiane, all’andata, sono riuscite a imporsi col punteggio di 3-1. In ogni caso, il Cortina Express si presenta al big match con fiducia. Quella stessa fiducia dettata dalle due vittorie consecutive, l’ultima delle quali in trasferta, a Jesolo: «La sfida con l’Asolo è diventata ormai una classica – sorride Pavei -. Ogni volta nascono partite combattute e mai banali. Partite che mi divertono. L’andata? Ho ancora sul “gozzo” un paio di palloni sprecati». In vista del confronto di domani (sabato 20), le idee sono chiare: «È un match da affrontare con tanta pazienza. Le nostre avversarie hanno esperienza, non si fanno mai mettere sotto. Ci vorrà attenzione. E tanto cervello».  

B MASCHILE – Va a Portogruaro, invece, la capolista guidata da Diego Poletto (prima battuta alle ore 20.30): «Gara tosta – afferma il tecnico della Da Rold Logistics – da interpretare fin da subito col piglio giusto. Vero che, da quando manca il pubblico sulle tribune, c’è meno differenza tra giocare in casa o fuori, ma il Portogruaro vanta un buon collettivo, con un opposto di caratura e qualità anche al centro». Insomma, è il caso di spingere sul pedale dell’acceleratore: «Dovremo dare il massimo. Se scendiamo in campo con lo stesso atteggiamento di Trebaseleghe, l’epilogo non potrà che essere negativo. Ad ogni modo, nonostante le difficoltà del periodo e i tanti acciacchi, sono contento dei ragazzi. E della loro continuità di rendimento». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto