Corsi di infermieristica, scatta l’open day: porte aperte alla specializzazione

Corsi di infermieristica, scatta l’open day: porte aperte alla specializzazione

La sede di Feltre dell’Università di Padova apre le porte agli studenti, aderendo all’iniziativa “Scegli con noi” promossa dall’ateneo per presentare i corsi di laurea.

Domani (22 marzo) dalle 15 alle 17 al Campus Tina Merlin di Feltre, le persone interessate ai corsi di laurea triennale in Infermieristica, in Tecniche della prevenzione negli ambienti di vita e di lavoro e al master in prevenzione ed emergenza in territorio montano e d’alta quota potranno partecipare all’open day, pensato per offrire agli interessati una vera e propria esperienza della professione di infermiere e di tecnico della prevenzione.

Le postazioni allestite all’interno del campus mirano a presentare, attraverso la voce degli studenti già iscritti e di professionisti, chi è e cosa fa l’infermiere  e chi è e cosa fa il tecnico della prevenzione. Saranno fornite inoltre le classiche informazioni sulle modalità di iscrizione, sui test di  ammissione e sui servizi offerti dall’università e dai tutor della sede di Feltre.

Anche gli ordini professionali partecipano all’iniziativa. Luigi Pais Dei Mori, presidente dell’Ordine degli infermieri alle 16 parlerà di “prospettive e sviluppo dell’infermiere del futuro” mentre Giangiacomo Marchesan , presidente dell’Ordine dei Tecnici della Prevenzione, alle 16.30 parlerà di “Prospettive e sviluppo del tecnico della prevenzione”

«Invitiamo gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori ad essere curiosi e venire a scoprire un’opportunità formativa, vicino casa ma strettamente collegata all’ateneo patavino, e un’opportunità lavorativa di ampio respiro, che apre le porte a professioni sempre più richieste e che sempre più offrono opportunità di carriera e di soddisfazione personale. Ci rivolgiamo anche alle persone che dopo altre esperienze lavorative vogliono conoscere una nuova prospettiva che offre un’opportunità formativa» commenta il direttore sanitario Maria Caterina De Marco.

Per ulteriori info i coordinatori e tutor della sede di Feltre sono disponibili allo 0439/883803

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto