Coppa del mondo di Cortina: il ritorno del grande pubblico

Coppa del mondo di Cortina: il ritorno del grande pubblico

Mondiali a porte chiuse? Ma non la Coppa del mondo. Ebbene sì, è prevista la presenza dl pubblico alla due giorni internazionale di sci alpino femminile, in programma a Cortina d’Ampezzo sabato 22 e domenica 23 gennaio.

In questo senso, si è svolta la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presieduto dal prefetto, Mariano Savastano, nella quale sono stati esaminati tutti gli aspetti relativi all’evento. 

«Il pubblico potrà essere presente alla Coppa del mondo, pur con le naturali limitazioni dovute alla situazione sanitaria che stiamo continuando a vivere» spiega il segretario generale dell’evento ampezzano, Michele Di Gallo. «Insieme al Prefetto e alle autorità preposte, sentito il parere dell’Ulss 1 Dolomiti abbiamo verificato minuziosamente ogni dettaglio utile a garantire il massimo della sicurezza».

Appassionati e tifosi, dunque, potranno assistere dal vivo all’evento cortinese che rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti e di maggior tradizione del circo bianco femminile.  Come da normativa, le aree saranno usufruibili al 50 per cento della capienza massima: il numero di persone che potranno trovare posto in tribuna sarà dunque di 500, altrettanti potranno trovare posto nel parterre, la cui capienza è stata ulteriormente diminuita rispetto alle normative vigenti, per una maggior tutela.

«Per accedere a parterre e tribuna sarà necessario essere in possesso del biglietto nominale, acquistabile online, si dovrà inoltre essere muniti di Super Green Pass e indossare correttamente la mascherina Ffp2» dice ancora Di Gallo. «Abbiamo predisposto ogni cosa, dalla logistica al personale predisposto ai controlli. La presenza di tifosi e appassionati è, per noi, un elemento fondamentale e ci auguriamo che in tanti arrivino a Rumerlo per applaudire le migliori interpreti mondiali della velocità».

Il costo del biglietto per il parterre è stato fissato a 10 euro mentre quello della tribuna, con posti a sedere, a 25 euro. L’acquisto del biglietto darà diritto alla possibilità di usufruire a titolo gratuito del parcheggio e del servizio shuttle previsto dall’organizzazione, con i partner ParkforFun e Dolomitibus, oltre che dell’utilizzo gratuito della seggiovia da Socrepes alla finish area.

I biglietti si potranno acquistare esclusivamente on line sul sito ufficiale della manifestazione, www.cortinaskiworldcup.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto