Collezione di vetri d’arte alla Galleria Rizzarda: 200 visitatori in 2 giorni

Collezione di vetri d’arte alla Galleria Rizzarda: 200 visitatori in 2 giorni

Dopo le 130 persone che hanno visitato la nuova collezione di vetri d’arte veneziani Nasci-Franzoia, la Galleria Rizzarda ha aperto ufficialmente i battenti al pubblico: l’accesso, è bene ricordarlo, è programmato e ridotto in base alle normative sull’epidemia da Covid-19 in atto.
Nonostante gli ingressi contingentati, domenica sono state una settantina le persone che hanno scelto di non perdere nemmeno un giorno per ammirare gli oltre 800 straordinari pezzi dell’esposizione, curata direttamente dallo stesso architetto Ferruccio Franzoia.

«Francamente – esordisce l’assessore alla Cultura del Comune di Feltre, Alessandro Del Bianco – non è una sorpresa. L’importanza e la valenza artistica e storica della donazione ora esposta alla sono tali da collocare la stessa nella cerchia dei più importanti musei di arti decorative a livello nazionale e internazionale. Nonostante solo ora si intravedano i primi segnali di un’autentica uscita dall’emergenza sanitaria, abbiamo deciso di tenere ferma la data di questa apertura proprio per intercettare, e per certi versi anticipare, il grande desiderio di “bello artistico” che si percepisce negli ambienti specializzati».

La visita alla Collezione di vetri Nasci-Franzoia e l’accesso alla Galleria Rizzarda sono prenotabili online sul sito visitfeltre.info

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto