Campionato regionale a Valpiana: trionfano Sacco e Bulf

Campionato regionale a Valpiana: trionfano Sacco e Bulf

A Valpiana di Limana, ben 227 protagonisti hanno arricchito il Campionato regionale veneto di corsa in montagna: evento proposto da Bellunoatletica M.G.B. in sinergia con il comitato provinciale di Belluno e quello regionale della Fidal.

Una splendida giornata di sole e un tracciato impegnativo e al contempo spettacolare hanno caratterizzato la manifestazione, tornata in Valpiana dopo l’esperienza dello scorso anno e dopo i campionati italiani giovanili del 2019.

Per quanto riguarda la gara assoluta, a vincere il titolo regionale veneto è stato lo zoldano e alfiere del Gs Quantin Alpenplus Isacco Costa, che ha avuto la meglio sul trevigiano Mirko Signorotto (HRobert Running) e su un altro bellunese, Gabriele Del Longo (Marciatori Calalzo). Tra le donne, la bellunese Manuela Bulf (Atletica Agordina) ha fatto proprio il titolo precedendo di 1’11”3 Sara Mazzucco (Atletica Dolomiti Belluno) e di 3’00”1 la vicentina Kristel Mottin (Faizanè runners team). Quest’ultima, bronzo regionale, è arrivata quarta assoluta, preceduta da Martina Festini Purlan, bellunese ma tesserata per la friulana Atletica Brugnera.

Per quanto riguarda le classifiche di società, a livello giovanile podio tutto bellunese con La Piave 2000, Gs Quantin Alpenplus e Atletica Dolomiti mentre a livello Seniores si sono imposti i trevigiani dell’Atletica Valdobbiadene su Gruppo Marciatori Calalzo e Gs Quantin Alpenplus. 

«Una grande soddisfazione organizzativa – sottolinea Elio Dal Magro, presidente di Bellunoatletica – un’altra dopo quelle del regionale 2020 e del tricolore 2019. I numeri sono in crescita e il livello tecnico è stato molto buono. Ringrazio volontari, sponsor e amministrazione comunale di Limana: il loro supporto è stato decisivo. E do appuntamento al 2022: per il prossimo anno stiamo progettando un evento che potrebbe avere il suo fulcro qui a Valpiana e a Valmorel».

«Sarebbe bello riuscire a creare un evento di riferimento per la corsa in montagna – afferma la sindaca di Limana, Milena De Zanet -. Lo sport è un veicolo fondamentale per la promozione del territorio ma, voglio sottolineare, è un’opportunità di ripartenza fondamentale per tutti, giovani in primis». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto