Cgil, De Carli si congeda: «Anni duri per il lavoro, intensi per il sindacato»

Cgil, De Carli si congeda: «Anni duri per il lavoro, intensi per il sindacato»

Crisi industriali (Ex Acc e Ideal standard su tutte), la pandemia, e adesso la guerra tra Russia e Ucraina che sta destabilizzando l’economia mondiale. Non sono stati anni facili per il mondo del lavoro bellunese. E Mauro De Carli, segretario provinciale uscente della Cgil, li ha vissuti tutti. Oggi e domani Longarone Fiere ospita il congresso annuale del sindacato, durante il quale sarà eletto (domani) il nuovo direttivo e il nuovo segretario. A sostituire De Carli dovrebbe essere Denise Casanova, attuale segretaria della Filctem.

De Carli, dopo oltre 22 anni nella Cgil (nella quale entrò nel 2000) tornerà così in azienda, per completare gli ultimi due anni prima della meritata pensione. Che anni sono stati quelli da segretario?

E cosa lascia De Carli a chi verrà dopo di lui?

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto