Campionati Italiani Assoluti di società: il Veneto brilla nella finale B

Campionati Italiani Assoluti di società: il Veneto brilla nella finale B

Weekend di gare intense a Borgo Valbelluna (BL), dove si è disputata la finale B dei Campionati Italiani Assoluti di società. A festeggiare il successo sono stati Toscana Atletica Jolly tra gli uomini e Cus Palermo tra le donne, ma anche il Veneto ha brillato con importanti piazzamenti sul podio. Tra gli uomini, Trevisatletica ha conquistato il secondo posto con 162 punti, dopo un acceso duello con i vincitori di Toscana Atletica Jolly (167). Cus Cagliari ha chiuso al terzo posto con 151 punti, mentre Atletica Insieme Verona si è piazzata quarta (140).

Anche tra le donne il Veneto ha lasciato il segno: Team Treviso ha ottenuto la seconda posizione con 153 punti, alle spalle del Cus Palermo (159). Sul gradino più basso del podio si è piazzata la Pontevecchio Bologna (150), seguita da una forte presenza veneta con Trevisatletica (149,5), Vittorio Atletica (147,5) e Atletica Insieme Verona (118).
Questi risultati garantiscono l’accesso alla Finale Bronzo del prossimo anno per le squadre che si sono piazzate ai vertici.

La seconda giornata ha regalato emozioni con le vittorie dell’azzurro Giacomo Bertoncelli (Atletica Insieme Verona) nei 400 ostacoli (51”22) e di Federico Celebrin (Trevisatletica) nell’alto, dove ha valicato 2.15 metri, sfiorando i 2.20.
Grande spettacolo negli 800 metri, dove il campione bosniaco Amel Tuka, iscritto in extremis, si è imposto con 1’51”46, contribuendo poi al successo della staffetta 4×400 dell’Atletica Insieme Verona (3’14”24).
Tra le donne, da segnalare il successo di Adele Toniutto (Team Treviso) nel giavellotto (49.14 metri) e la vittoria della 4×400 del Cus Palermo in 3’47”50.

L’organizzazione della manifestazione, curata dal Gs La Piave 2000, ha ricevuto grande apprezzamento, con l’evento che ha visto la presenza della vicepresidente federale Manuela Levorato, presente per tutto il weekend a Borgo Valbelluna.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto