Un autocarro Unimog, utilizzabile sia d’estate (con spazzolone e braccetto falciante) che d’inverno (con lama spartineve e spargisale). Ma anche frese da neve, montate su cingoli, un vomero direzionale con coltello variabile (in acciaio o in gomma, quest’ultimo per preservare le pavimentazioni di pregio), alcuni furgoni e una falciatrice.
Il Comune di Feltre rinnova il parco mezzi dell’unità organizzativa viabilità e verde. I nuovi strumenti sono stati presentati ieri (16 marzi) nel piazzale dei magazzini comunali di via Vignigole. Alcuni di questi, in realtà (si pensi alle frese) si sono già visti all’opera questo inverno, per liberare le strade dall’abbondante neve accumulatasi nei primi giorni di dicembre.
Un investimento complessivo di 285mila euro, dei quali 255mila coperti da mutuo. Gli altri 30mila euro arrivano da un contributo del Consorzio Bim.





