Ordinanza antismog: torna la “giornata ecologica”

Ordinanza antismog: torna la “giornata ecologica”

Torna, domenica 20, la “giornata ecologica” prevista dall’ordinanza antismog. 

In questo senso, è previsto lo stop a tutti i mezzi a motore in centro storico dalle 9 alle 19, nella zona compresa tra via Loreto e via Garibaldi, piazza dei Martiri, via Roma, via Simon da Cusighe fino all’incrocio con via Gabelli, e tutta l’area che comprende la città vecchia.

In occasione della giornata, il Comune di Belluno e la Biblioteca civica, con Italia Nostra, hanno deciso di proporre un evento aperto a tutti i cittadini per conoscere gli alberi che vivono e abbelliscono il centro cittadino: «L’iniziativa interesserà il Parco Città di Bologna e i giardini di piazza dei Martiri – spiega l’assessore all’Ambiente Alberto Simiele -. Sotto la guida di Anacleto Boranga, si potrà imparare a conoscere e riconoscere i nostri alberi nelle loro forme e caratteristiche, oltre che imparare storie, miti e tradizioni. Sarà un modo diverso per vivere la città e per celebrare la Giornata internazionale delle Foreste istituita dall’Onu per il 21 marzo». 

La durata della visita sarà di circa 2 ore; il ritrovo è fissato per le 9.30 all’entrata del Parco Città di Bologna (lato piazza Piloni) e dovranno essere rispettate tutte le norme anti-Covid 19 previste dalla normativa vigente.

La partecipazione è libera e gratuita, con prenotazione obbligatoria via telefono allo 0437/948093 o per mail a biblioteca@comune.belluno.it entro le 12.30 di venerdì 18 marzo. Saranno 30 i posti disponibili.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto