Biennale arte Dolomiti, 57 artisti al Forte di Monte Ricco

Biennale arte Dolomiti, 57 artisti al Forte di Monte Ricco

Oggi (sabato 14 maggio) è giorno di vernissage. Al Forte di Monte Ricco apre la Biennale arte Dolomiti. Opere di 57 artisti, in rappresentanza di 30 Paesi del mondo. E un messaggio forte e chiaro.

A richiamare l’attenzione infatti sono i colori che caratterizzano la rassegna: giallo e blu. Come la bandiera dell’Ucraina. Significativo anche il titolo: “La chiave per essere liberi”. Le idee di libertà infatti, in tutti i
suoi diversi aspetti e forme, è il tema al quale sono stati invitati a ispirarsi gli artisti partecipanti.

Il Forte di Monte Ricco, luogo costruito per la guerra ma che non ha mai visto le armi in azione veramente (Fortezza inespugnabile, “in ferie” durante la guerra: la strana storia di Monte Ricco), diventa così l’emblema della libertà e della pace, raccontate attraverso l’arte. 

Inaugurazione alle 17. Poi l’esposizione resterà visitabile fino al 17 luglio (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto