Biblioteca civica: contributo di 10mila euro per l’acquisto di nuovi volumi

Biblioteca civica: contributo di 10mila euro per l’acquisto di nuovi volumi

 

È destinato ad arricchirsi ulteriormente il vasto patrimonio librario della Biblioteca civica di Ponte nelle Alpi. 

In seguito a una specifica domanda, infatti, la stessa Biblioteca ha ottenuto un contributo di 10.001,90 euro da parte del Ministero per i beni e le attività culturali: la cifra alimenterà l’acquisto di nuovi libri. Al momento, i volumi custoditi sono circa 22mila. 

«Si tratta di un contributo fondamentale – afferma la vice sindaca e assessora alla Cultura, Lucia Da Rold – che ci consentirà di aumentare il patrimonio della nostra Biblioteca e di garantire un ulteriore e migliore servizio agli utenti. I quali potranno fare affidamento su un numero di volumi davvero di rilievo». 

La struttura di via Mangiarotti è sempre più un punto di riferimento a livello culturale: «Tanto è vero che è molto frequentata non solo dai cittadini di Ponte nelle Alpi – conclude Lucia Da Rold – ma anche da lettori dei comuni limitrofi. E questo fa piacere. Non dimentichiamo che il servizio è rimasto attivo perfino durante il lockdown, con la consegna direttamente a domicilio di libri e dvd. Nel frattempo, stiamo lavorando a una riapertura più consistente della Biblioteca, nel pieno rispetto delle linee guida in materia di sicurezza». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto