Benvenuto ai nuovi nati, il Comune regala 10mila euro a 41 bambini

Benvenuto ai nuovi nati, il Comune regala 10mila euro a 41 bambini

Un piccolo regalo, un grande gesto. In una provincia che si spopola lentamente, Longarone dà il benvenuto ai nuovi nati. E lo fa con uno stanziamento di 10mila euro a beneficio delle famiglie. 

Ieri (19 dicembre) il sindaco Padrin e l’amministrazione comunale hanno incontrato i nuovi nati del 2021 e del 2022: 41 bambini con le loro famiglie. A ognuno è stato consegnato un assegno, con l’auspicio di buona vita e con un cd di ninne nanne inciso dal gruppo vocale Kantas di Codissago, diretto dalla maestra Anna D’Incà.

«Una piccola cifra, con un messaggio preciso: in una montagna che deve fare i conti con lo spopolamento, i bambini sono una risorsa grandissima. E noi diamo il benvenuto alle famiglie che hanno un nuovo nato» commenta il sindaco di Longarone, Roberto Padrin. «Sono loro il futuro delle nostre piccole comunità e pur tra grandi difficoltà economiche, è doveroso che l’amministrazione comunale dia un segnale concreto di vicinanza».

Immancabile poi la foto di gruppo con le famiglie in sala consiliare. Un colpo d’occhio sulla vitalità di Longarone. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto