Belluno a Chions contro il fanalino di coda: «Piedi per terra»

Belluno a Chions contro il fanalino di coda: «Piedi per terra»

Dalle parti di piazzale Resistenza, fanno tutti i pompieri. E spengono i facili entusiasmi. Da mister Renato Lauria ai giocatori, il coro è unanime: «Rimaniamo con i piedi per terra, vietato guardare la classifica».

Forse è giusto così, ma i numeri non mentono: il Belluno è già a quota 26 punti, in 15 giornate, occupa il secondo posto. E domenica ha un’opportunità ghiottissima per togliersi una soddisfazione che, per quanto momentanea e magari passeggera, in pochi si sarebbero aspettati: quella di guardare tutti dall’alto.

Sì, perché il turno di campionato a cui sono chiamati i gialloblù è piuttosto abbordabile: a Chions, contro il fanalino di coda. Una compagine che non ha ancora mai vinto ed è riuscita a ottenere solo una manciata di pareggi (5), a fronte di 8 ko.

Insomma, i tre punti non sono scontati, ma rappresentano ben più di un semplice pensiero. Dall’altro lato, la capolista Mestre (a +1 su Cobra e compagni) è attesa da una trasferta ostica come quella di Caldiero Terme.

Sognare il sorpasso è azzardato? Non per questo Belluno, capace di raccogliere 11 risultati positivi nelle ultime 12 uscite.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto