«Auronzo diventa ospedale di comunità Covid: 20 i posti letto»

«Auronzo diventa ospedale di comunità Covid: 20 i posti letto»

 

Novità in vista sul fronte dell’emergenza sanitaria. 

A questo proposito, il direttore generale dell’Ulss 1 Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, ha tracciato il punto della situazione attraverso una diretta Facebook: «Sono previste una serie di rimodulazioni dell’attività ospedaliera – ha spiegato -. Alla luce della graduale crescita di ricoveri, l’ospedale di comunità di Auronzo verrà trasformato in ospedale di comunità Covid, con una disponibilità di circa 20 posti letto. Eventuali e ulteriori posti saranno poi ricavati a Belluno e Feltre». Nel frattempo, rimane sospesa l’attività ortopedica di Agordo. 

«Per quanto riguarda le case di riposo – ha proseguito il direttore generale – è ormai rientrata l’emergenza nella struttura di Cortina e sono in fase di miglioramento Ponte nelle Alpi e Pieve di Cadore, mentre nuovi casi coinvolgono Santa Giustina, Limana, Santo Stefano di Cadore e Auronzo. In merito alle scuole, sono 70 le classi con almeno una positività». 

Crescono i contagi, ma cresce soprattutto il numero di tamponi: «Ne vengono effettuati 2mila al giorno. In totale, 120mila tamponi molecolari e 25mila antigenici. A conferma del notevole impegno che la nostra Azienda mette in campo per individuare i soggetti positivi. Attenzione, essere positivo non significa ammalato: molti sono portatori che non presentano sintomi, ma devono ugualmente sottoporsi a una serie di misure, in modo da evitare la catena di contagi». 

Infine, una raccomandazione. Anzi, tre: «Responsabilità, prudenza. E attenzione: nei confronti di se stessi. E del prossimo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto