Assicuratrice Val Piave: la Compagnia bellunese festeggia i 60 anni

Assicuratrice Val Piave: la Compagnia bellunese festeggia i 60 anni

Un importante traguardo di crescita, in linea con gli obiettivi strategici definiti dalla governance aziendale: l’Assicuratrice Val Piave festeggia i 60 anni. E lo fa nel segno dei grandi numeri.

I premi, infatti, raggiungono l’importo di 35,9 milioni di euro, l’incremento nei rami preferiti è pari al 5,7%, mentre il mercato registra una diminuzione dell’1,4%; la raccolta premi del settore auto diminuisce dell’1,2% a fronte di una contrazione del mercato pari al 4,3%. E la performance tecnica misurata dal combined ratio del lavoro diretto segna un positivo 91,3%. Senza considerare il volume totale degli investimenti e della liquidità, pari a 92 milioni di euro e in ulteriore aumento di 3,4 milioni rispetto all’esercizio precedente. Ancora al vertice del mercato la solidità patrimoniale con un indice di solvibilità prossimo al quadruplo del valore previsto dalle norme (379%).

Il Consiglio d’amministrazione di Assicuratrice Val Piave S.p.A. – Gruppo Itas Assicurazioni – ha approvato il bilancio 2020 esprimendo soddisfazione per i risultati raggiunti in un anno senza precedenti in termini di complessità e drammaticità: «All’interno della più grave crisi mondiale dal dopoguerra – spiega il presidente Luciano Rova – la compagnia ha dimostrato ancora una volta la propria efficienza, garantendo la piena operatività anche nei momenti di chiusura quasi totale delle attività. La crescita del fatturato e soprattutto della solidità patrimoniale in un contesto di tale complessità è stato importante, e il merito deve essere ascritto, ancora una volta, alla sinergia esistente tra i collaboratori che hanno permesso di mantenere l’elevato livello di servizio ai clienti.

Questi risultati ci inorgogliscono perché sono contestuali a una serie di iniziative solidali sviluppate per la comunità, in modo da far fronte all’emergenza pandemica che la compagnia ha posto in essere: per l’attenzione alle esigenze degli assicurati, per il supporto alla rete agenziale e l’apertura a forme di lavoro flessibile per i dipendenti».

La consapevolezza di Assicuratrice Val Piave di far parte di una comunità è e rimarrà sempre una linea guida rispetto alla quale si calibreranno sviluppi, obiettivi e crescita: «Siamo stati messi alla prova – argomenta il direttore Giorgio de Unterrichter – da uno stato di emergenza che ha condizionato la nostra serenità, sia sul piano famigliare, sia lavorativo. Noi come tutti.

La reazione della compagnia è stata encomiabile, ricorrendo alle proprie tradizionali risorse: disponibilità, cooperazione e solidarietà. L’aver superato con successo il 2020 e l’aver rafforzato il patrimonio ci rende ancora più consapevoli delle nostre professionalità, della bontà delle nostre scelte, e quindi più fiduciosi rispetto alle sfide che ci aspettano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto