Mancano i vaccini, stop alla campagna di immunizzazione

Mancano i vaccini, stop alla campagna di immunizzazione

Dopo il record di vaccinazioni (Belluno la migliore azienda sanitaria a livello veneto, a sua volta la regione più veloce d’Italia) anche l’Ulss 1 Dolomiti si trova a dover rallentare. Anzi, frenare bruscamente. Si vaccinerà ancora stamattina, a Belluno e Pieve di Cadore. Poi, più nulla, fino alla prossima settimana. La colpa è dei ritardi nella fornitura di vaccini, in particolare quello targato AstraZeneca.

Eppure ieri mattina, in conferenza stampa, il direttore generale dell’Usl 1, Maria Grazia Carraro, aveva assicurato: «Abbiamo vaccini a sufficienza per coprire le attività già programmate, ma non possiamo aprire nuovi slot». Poi, nel pomeriggio, il nuovo conteggio delle dosi e la decisione di fermare tutto. Le vaccinazioni in programma oggi pomeriggio a Feltre e domani (in tutte le sedi) saranno recuperate fra una settimana, il 9 aprile. Quelle previste lunedì e martedì, invece, slittano a sabato 10.

«Agli utenti in appuntamento con numero disponibile nei sistemi aziendali – fa sapere in una nota l’Usl 1 –  è in corso di invio un sms con la nuova data programmata. Inoltre, il Cup contatterà gli utenti interessati dalla riprogrammazione nei prossimi giorni». Garantite invece le seconde dosi.

Di conseguenza, temporaneamente bloccata anche la possibilità di prenotare le vaccinazioni anti -covid dal nuovo portale regionale, inaugurato ieri e che prende il posto di quello dell’Usl 1.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto