Tumori al seno: il mese di ottobre è rosa e online

Tumori al seno: il mese di ottobre è rosa e online

Favorire il dialogo con e tra le donne, in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori al seno.

È la proposta dell’Ulss Dolomiti, che organizza una serie di meeting online in Gmeet aperti alla cittadinanza in collaborazione con le associazioni Ados (Associazione donne operate al seno) di Belluno e Feltre.

Le iniziative sono partite ieri sera, 14 ottobre, con il primo incontro online in Gmeet “Un appuntamento speciale: la mammografia (senza segreti)”; a tenere la conferenza sono state due radiologhe esperte, Elisa Bordin, del reparto di radiologia di Belluno, ed Elena Fabbro, della radiologia di Feltre, che hanno affrontato i temi della diagnosi, raccontando il “dietro le quinte” della mammografia di screening e rispondendo anche alle domande più frequenti che si pongono le donne.

I prossimi eventi saranno organizzati tutti in orario serale, con appuntamento sempre alle ore 18: venerdì prossimo, 21 ottobre, l’incontro online dal titolo “Seno con senno. Tumore della mammella: cosa si deve sapere”, con i chirurghi Laura Renon e Mauro Dal Soler; mercoledì 26 ottobre, invece, “Nuove cure per una migliore qualità di vita”, incontro con l’oncologa Caterina Fontanella e il radioterapista Alessandro Magli. Una parte dedicata alla cura di sé quella prevista per venerdì 28 ottobre con “Ricomincio da me”, incontro con la make up artist Serena Zatta.
A concludere il ciclo di appuntamenti sarà invece l’evento online di lunedì 31 ottobre, un momento di confronto con le associazioni Ados di Belluno e Feltre.

Per partecipare agli incontri è possibile collegarsi al link: https://meet.google.com/zvv-ecxc-dgm

Per informazioni è possibile scrivere a comunicazione@aulss1.veneto.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto