Allagamenti in Alpago: evacuata la casa di riposo. Chiude il ponte Bailey

Allagamenti in Alpago: evacuata la casa di riposo. Chiude il ponte Bailey

 

Neve in quota, allagamenti nella parte bassa della provincia: il Bellunese ha vissuto una notte che definire complicata è eufemistico. 

I problemi maggiori sono in Alpago, dove è in corso di evacuazione la casa di riposo di Puos: nella struttura è entrata acqua in quantità massicce e gli anziani ospiti devono essere trasferiti. Sul posto, Vigili del fuoco e Protezione civile, oltre all’assessore regionale Gianpaolo Bottacin. Allagata anche la piazza di Puos. 

A Gosaldo, invece, sono isolate e senza corrente elettrica le frazioni di Ren, Coltamai, Botter e Laveder, mentre si è staccata una frana poco prima di Frassenè (Voltago). 

Diversi disagi anche nel capoluogo: il Piave si è ingrossato in maniera preoccupante e, per questo, è chiuso al traffico il ponte Bailey. In più, si è rimessa in moto la frana di via Miari. 

Nel territorio di Borgo Valbelluna, inoltre, una macchina è rimasta bloccata all’altezza di Brent de l’Art e una slavina ha coinvolto la zona di Sottoguda. E non mancano i grattacapi neppure a Limana: «L’acquedotto – spiegano dal Comune – ha subìto una rottura in via Calcine, lasciando senz’acqua le zone di Ceresera, Coi di Navasa, Navasa, Praloran e parte di Sampoi e via Roma. I lavori di ripristino sono in fase di avviamento e termineranno con ogni probabilità entro il tardo pomeriggio. Via Calcine è ovviamente chiusa». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto