“Aeterum Albino Luciani”: evento a Roma per i Bellunesi nel mondo 

“Aeterum Albino Luciani”: evento a Roma per i Bellunesi nel mondo 

Una celebrazione dedicata alla memoria di Papa Giovanni Paolo I: si intitola “Aeterum Albino Luciani. Papa Giovanni Paolo I” ed è promossa dal’Associazione dei Veneti a Roma organizza, collaborazione con l’Associazione Bellunesi nel Mondo, il coordinamento dei “Bellunesi di Roma”, oltre al patrocinio di Unaie e della Regione Veneto.

L’evento si terrà venerdì 2 settembre, a Roma (ore 18), nella Basilica di San Marco in Campidoglio. Dopo il saluto della presidente dei Veneti a Roma, Aurora Colladon, sarà il turno di Oscar De Bona, presidente Abm e Unaie. Quindi l’intervento del cardinale Beniamino Stella, postulatore della causa di beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, e di Iria Tancon, pronipote brasiliana di papa Giovanni Paoli I, già presidente della Famiglia Bellunese di Jaraguà do Sul. Spazio poi a Loris Serafini, membro del comitato scientifico della Fondazione vaticana Giovanni Paolo I e direttore della Fondazione Giovanni Paolo I e del Museo – casa natale di Albino Luciani di Canale d’Agordo; quindi l’artista Roberto Di Costanzo donerà una delle proprie opere esposte al cardinale Angelo De Donatis, titolare della Basilica di San Marco Evangelista in Campidoglio.

Ingresso libero. Per maggiori informazioni, venetiaroma@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto