Addio Parigi: i gelatieri europei saranno di casa a Longarone

Addio Parigi: i gelatieri europei saranno di casa a Longarone

Da Parigi a Longarone: la sede legale di Artglace, l’associazione dei gelatieri europei, si sposta ai piedi delle Dolomiti. 

Un passaggio dal forte significato simbolico che riconosce di fatto nella Mig (la Mostra internazionale del gelato artigianale) la casa dei gelatieri. «Ringrazio la Confederazione europea delle associazioni dei gelatieri per aver scelto Longarone – esordisce Dal Farra -. Longarone Fiere è orgogliosa di ospitare Artglace e credo che questo statuto firmato dal notaio sia il più bel suggello di un lavoro durissimo, che Dario Olivier, e molti altri che hanno condotto». 

«La Mig e Artglace sono legate a filo doppio – sottolinea Olivier -. Il 24 marzo di ogni anno si festeggia la Giornata europea del gelato artigianale, che è stata fortemente voluta da Longarone Fiere, con la sua espressione in Mig, e Artglace. Dopo vari tentativi abbiamo raggiunto questo obiettivo, istituzionalizzando all’interno dell’Europa una giornata dedicata al gelato. Ricordo che il gelato è l’unico alimento che ha questo riconoscimento e appunto, il lavoro che da sempre contraddistingue Artglace e Longarone Fiere, ha portato vari frutti. Il fatto che la sede di Artglace sia stata oggi trasferita a Longarone ci rende particolarmente felici e siamo sicuri che questa collaborazione avrà una durata anche nel tempo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto