A spasso per Sedico, tra storia e tradizione

A spasso per Sedico, tra storia e tradizione

La guida è quanto mai d’eccezione. Gianni De Vecchi, appassionato ed esperto di storia locale. Sarà lui a guidare le due passeggiate per Sedico, organizzate per le prossime domeniche. Escursioni sui sentieri, libere e aperte a tutti.

Si comincia già domani (domenica 12 marzo), per la prima uscita a cura del Centro anziani di Mas-Peron. L’itinerario proposto partirà da Mas e arriverà a Pescul, lungo l’antica strada sul colle di Sant’Antonio. Si vedranno la chiesa e i resti della torre romana. Partenza alle 14.45 dalla chiesa di Mas (in caso di maltempo, l’uscita sarà rinviata a data da destinarsi).

La seconda proposta, per domenica 19, si orienterà sul troi de San Salvador, sopra Peron, verso San Gottardo, passando per il sentiero che attraversa in quota i ghiaioni del monte Peron, con suggestivo passaggio sulla passerella del Cordevole (in foto). Sempre partenza alle 14.15, sulla strada alta davanti all’ingresso del cimitero di Peron. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto