A lezione di ospitalità: Fondazione Angelini e Dolomiti Unesco salgono in cattedra

A lezione di ospitalità: Fondazione Angelini e Dolomiti Unesco salgono in cattedra

Un’opportunità per apprendere e migliorare l’arte dell’accoglienza.

Al via infatti l’edizione 2022 del corso di formazione per operatori dell’ospitalità nell’area dolomitica bellunese.

Un percorso di formazione che si articola in quattro giornate, una online e tre in presenza, per offrire spunti di riflessione, nuove conoscenze ed esempi di buone pratiche che favoriscano un approccio consapevole per un’ospitalità di valore.

Il corso, organizzato dalla Fondazione Dolomiti Unesco e dalla fondazione Giovanni Angelini – Centro studi sulla montagna con il patrocinio del Gal Alto bellunese, è rivolto a 30 addetti all’ospitalità nell’area della provincia dolomitica di Belluno (gestori di rifugi, alberghi, B&B, locazioni turistiche, affittacamere, agriturismi con possibilità di alloggio) che vogliano intraprendere un percorso secondo i valori del riconoscimento Unesco alle Dolomiti.

Nella prima giornata, prevista per martedì 22 novembre, saranno presentati casi studio e buone pratiche per riflettere su un’offerta turistica consapevole e rispettosa dei principi del riconoscimento Unesco.

Questo primo incontro si svolgerà online tramite Zoom e sarà aperto, oltre che ai partecipanti al corso, ad operatori dell’ospitalità che fanno riferimento alle altre aree delle Dolomiti Unesco.

Seguiranno due giornate di brevi escursioni e lavori di gruppo nelle quali si propone ai partecipanti un’esperienza attiva e di crescita sul territorio.

Il percorso si concluderà, quindi, con una giornata in presenza dedicata ai produttori locali e alle reti nel territorio.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre.

Il corso è gratuito, ma è richiesta la partecipazione a tutte le giornate di formazione.

E’ possibile vedere il programma completo ed iscriversi sul sito della fondazione Angelini https://www.angelini-fondazione.it/ospitalita-2022/.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto