Deve aver urtato contro un blocco di pietra. E poi si è impennata, volando oltre il parapetto del ponte. Incidente spettacolare, ieri (6 dicembre) alle porte di Belluno. Un’auto è precipitata giù dal ponte dell’Anta, ed è finita nel torrente Ardo. Ferito il giovane che era al volante, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Del resto, per la dinamica dell’incidente, poteva andargli decisamente molto peggio.
L’incidente è successo nella tarda mattinata, poco prima delle 13. A quanto pare – ma saranno i carabinieri a precisare la dinamica esatta, a seguito degli accertamenti – il giovane alla guida, un 25enne di Borgo Valbelluna, avrebbe perso il controllo del mezzo. La vettura ha sfondato un new-jersey di cemento, a lato della spalletta in ferro del ponte, e a quel punto si è impennata fino a volare oltre il ponte.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare l’auto con la gru e soccorrere il giovane. Che è stato portato in ospedale con un codice 2, media gravità.
foto d’archivio





