Botto nella notte (tra il 5 e il 6 dicembre) a Lentiai. Lo sportello bancomat è saltato in aria, svegliando mezzo paese. È successo tra mezzanotte e mezza e l’una, alla filiale della Cassa di Fassa, Primiero e Belluno, in via Piccolotto.
La banda del bancomat, come è stata soprannominata, ha fatto saltare in aria il dispositivo e sventrato lo sportello bancomat. Poi, ovviamente, ha prelevato il contante e si è dileguata.
Non è ancora stato calcolato l’ammontare della refurtiva, ma a quanto riferiscono dalla banca, si tratterebbe di diverse migliaia di euro. Se ne stanno occupando i carabinieri, intervenuti sul posto per le indagini. Gli uomini dell’Arma scandaglieranno anche le immagini delle videocamere di sorveglianza di tutta Lentiai per stringere il cerchio attorno ai responsabili.
È il secondo colpo del genere subito dal bancomat di Lentiai. L’episodio precedente risale a dicembre 2019.