Da Re: «L’Unione europea sospenda i partenariati forestali»

Da Re: «L’Unione europea sospenda i partenariati forestali»

«L’Unione europea ha firmato cinque accordi di finanziamento per partneriati forestali con Guyana, Mongolia, Repubblica del Congo, Uganda e Zambia. Davvero non ha altre priorità?». 

La domanda retorica è di Gianantonio Da Re, europarlamentare della Lega, membro del gruppo Identità e Valori a Bruxelles. 

«Resto sorpreso che non si sospendano i fondi per questi accordi – spiega Da Re -. In un momento di tale crisi, come quella che stiamo affrontando in Italia e in Europa, sarebbe stato più impellente destinare tali risorse a imprese e cittadini in difficoltà economiche».

Gli accordi citati sarebbero stati siglati per invertire la tendenza della perdita di biodiversità, ridurre la deforestazione e facilitare il commercio di prodotti forestali legali e sostenibili.

L’esponente della Lega domanda inoltre l’ammontare esatto dell’esborso europeo nei confronti di questi Paesi, quale sia il budget destinato a ciascuno Stato e chiede quali verifiche vengano messe in atto per accertare la corretta gestione dei fondi ricevuti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto