Tornano gli spettacoli di “A teatro con mamma e papà”

Tornano gli spettacoli di “A teatro con mamma e papà”

Cinque appuntamenti, dal 28 gennaio al primo aprile: torna “A Teatro con mamma e papà”, la stagione di teatro per l’infanzia (dai 3 anni in su) e le famiglie giunta alla sedicesima edizione. 16 anni (qualcuno in più, viste le pause forzate prima per la ristrutturazione del Piccolo Teatro Pierobon di Paiane di Ponte nelle Alpi, che ha ospitato e che ospiterà tutti gli spettacoli della rassegna, e poi per il Covid) che hanno fatto conoscere l’iniziativa ben oltre i confini comunali e provinciali.

Ad organizzare l’evento come da tradizione è Belluno Kids, supportato dal Comune di Ponte nelle Alpi e dalla Pro Loco di Ponte nelle Alpi. Più di 18mila gli spettatori che negli anni hanno assistito agli spettacoli di “A Teatro con mamma e papà”: numeri da “sold out” per un teatro come quello di Paiane, che conta poco più di 200 posti. Sarà anche questa una stagione importante, con spettacoli bellunesi (come “Il sogno di Stella”, 4 marzo) e con artisti internazionali (l’esordio del 28 gennaio è infatti affidato all’artista delle bolle di sapone Michele Cafaggi, che a breve concluderà la sua tournee in Estremo Oriente), fino agli spettacoli teatrali più “classici” (come “Nico cerca un amico” del 18 febbraio o “Pinocchio”, evento di chiusura al primo aprile) e alla musica (col cabaret-concerto “Cattivini” del 18 marzo).

La stagione è stata presentata appena ieri, ma già fa registrare ottimi numeri: la campagna abbonamenti “A Natale regala il teatro” nella sua prima giornata ha già fatto registrare la sottoscrizione di una cinquantina di abbonamenti, e c’è tempo per aderire fino al 31 dicembre. Una stagione che il curatore e direttore artistico Alessandro Rossi ha definito «all’insegna della sostenibilità sociale, economica e culturale».

Il Comune di Ponte nelle Alpi vede in questa stagione teatrale «un motivo di orgoglio»: parola di Lucia Da Rold, vicesindaco e assessore alla cultura, ma anche mamma e insegnante.

Come detto, “A Teatro con mamma e papà” è una rassegna che attira anche chi non vive quotidianamente il territorio: è così un motivo di richiamo turistico anche per la Pro Loco, che evidenzia le eccellenze presenti nel territorio pontalpino.

Tutti gli spettacoli si terranno di sabato, con inizio alle ore 18.00; informazioni sul programma e sulle prenotazioni al sito www.bellunokids.it e sui canali social di Belluno Kids.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto