“Fish and Sheep”: piatti stellati per valorizzare i prodotti alpagoti

“Fish and Sheep”: piatti stellati per valorizzare i prodotti alpagoti

È in programma oggi l’evento “Fish and Sheep”, organizzato grazie alla collaborazione tra Consorzio Turistico Alpago Cansiglio, il viticoltore e allevatore Alex Della Vecchia e il locale “Baia delle sirene”.

«Sarà un pranzo in riva al Lago di Santa Croce – afferma il presidente del Consorzio Turistico Cristiano Gaggion – nella suggestiva location della Baia delle Sirene. Protagonisti dell’occasione, i prodotti locali: la pecora e la trota dell’Alpago. Entrambe le materie saranno proposte in tre versioni differenti, per un totale, quindi di sei piatti. Della carne si occuperà lo chef Sam Buckley (in foto) del ristorante “A Restaurant When The Light Gets In” di Stockport, mentre sarà lo chef Francesco Brutto del ristorante Venissa di Burano presenterà le variazioni a base di pesce. Entrambi sono stati insigniti della Stella Verde Michelin, che premia i ristoranti all’avanguardia nel campo della sostenibilità. Sarà anche possibile abbinare i piatti a vini locali, immancabili per completare la valorizzazione del territorio».

Per prenotarsi, 3457545517 o alpagocansiglioconsorzio@gmail.com. La quota è di 50 euro e le portate saranno servite tra le 12 e le 16: poi spazio al dj set fino al tramonto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto