Il “Puma” Saibene: ecco chi è il nuovo posto 4 della Da Rold

Il “Puma” Saibene: ecco chi è il nuovo posto 4 della Da Rold

Lo chiamano “Puma”, viene da 3 stagioni col Motta, nelle quali ha centrato due promozioni, ed è il nuovo posto 4 per la Da Rold Logistic Belluno. Alberto Saibene, classe ‘98, è cresciuto nelle giovanili della Sisley e con il Volley Treviso. Buon ricevitore, abile dai 9 metri e incisivo in attacco, si può considerare un giocatore a tutto tondo. Ha molta esperienza, nonostante la giovane età, e nel tempo libero studia psicologia e gioca ai videogames.

«Come ogni sportivo, il mio obiettivo è vincere e migliorare – afferma Saibene -. Ho scelto Belluno perché ho visto una squadra unita e concentrata per ottenere lo stesso risultato. (…) Mi piace giocare nei momenti difficili, quando è richiesta la maggior concentrazione: nelle finali e nei tie-break do il meglio di me».

«Affiancare ad un giovane come Novello una figura esperta come Alberto può portare a degli ottimi risultati – dice il direttore generale Franco Da Re -. Sa mantenere i nervi saldi, anche nelle situazioni più difficili, ed è un’ottima persona anche fuori dal campo». 

Per la prossima stagione ci sarà quindi un puma fra i rinoceronti, auspicando che sia una buona combinazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto