Weekend della geologia, escursione alla scoperta di Pelmo e Civetta

Weekend della geologia, escursione alla scoperta di Pelmo e Civetta

Sarà un fine settimana ricco, il prossimo. In occasione del “Weekend della Geologia e Paleontologia” (22 – 23 aprile), il Museo Vittorino Cazzetta a Selva di Cadore propone un calendario piuttosto variegato. Sono in programma due appuntamenti particolari. 

Sabato 22 aprile si potrà partecipare alla “Geo-escursione tra Pelmo e Civetta”, un’uscita guidata alla scoperta della formazione delle Dolomiti, nella fantastica cornice delle valli Fiorentina e di Zoldo, tra Pelmo, Civetta e gruppo del Cernera. Passo a passo si ripercorrerà la storia degli “atolli fossili”, tra i più belli al mondo, e si assaporerà un modo diverso di vedere e vivere le montagne Patrimonio Unesco. Ritrovo alle 9.30 al parcheggio del rifugio Staulanza (Val di Zoldo), percorso di circa 7,5 chilometri con dislivello di 300 metri, adatto a tutti a partire dai 7 anni (percorrenza 4 ore e 30, soste incluse; pranzo al sacco). Prenotazione obbligatoria: tramedinatura@gmail.com, 3493879800.

Domenica 23 aprile, invece, “Pomeriggio didattico della geologia e paleontologia” al Museo Vittorino Cazzetta dalle 14.30 alle 18: con la paleontologa Bernadetta Palozzi e il geologo Manolo Piat adulti e bambini potranno scoprire le affascinanti storie di rocce, minerali e fossili. Le attività didattiche per bambini (dai 6 anni) sono gratuite e per l’occasione il biglietto d’ingresso al Museo sarà ridotto a 5 euro per tutto il pubblico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto