Volontariato istituzionale: parte l’albo dei cittadini di buona volontà

Volontariato istituzionale: parte l’albo dei cittadini di buona volontà

Borgo Valbelluna istituzionalizza il volontariato. Da quest’anno infatti tutti i cittadini di buona volontà che intendono dare una mano al Comune saranno inseriti in un albo ad hoc. Un riconoscimento del lavoro volontario. E allo stesso tempo una lista da cui l’amministrazione può pescare, per organizzare al meglio alcune operazioni a favore della collettività. 

L’istituzione dell’albo dei volontari è stata deliberata dall’ultimo consiglio comunale. Chi vuole dedicare un po’ di tempo libero al Comune non deve far altro che presente domanda, con indicazione di dati anagrafici, titolo di studio, professione esercitata, attività e tempi di messa a disposizione. I volontari che rientreranno nell’albo potranno svolere diverse mansioni: dalla manutenzione del verde pubblico al supporto nei servizi scolastici (sorveglianza sugli scuolabus, ad esempio); dalla collaborazione nelle biblioteche comunali all’assistenza nell’informazione turistica; fino all’attività di assistenza degli anziani e delle persone con disabilità.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il regolamento dal sito istituzionale del Comune (oppure rivolgersi direttamente all’ufficio segreteria e supporto agli organi istituzionali in piazza Papa Luciani a Mel).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto