L’associazione Papiria dona la “Panchina allegria” alla casa di riposo

L’associazione Papiria dona la “Panchina allegria” alla casa di riposo

 

L’associazione Papiria ha donato alla casa di riposo “Brandalise” di Feltre la “Panchina allegria”, frutto del lavoro dei bambini del Centro estivo. 

Sono circa una trentina i piccoli tra i 4 e i 12 anni che, nei mesi scorsi, hanno partecipato all’allestimento della panchina, intrecciando attorno alla struttura pezzi di stoffa colorata. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Panchine d’artista” promosso dalla Tilt.

Erano presenti alla consegna Rosanna Canova per l’Associazione Papiria, il presidente dell’Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona Rita Mondolo, il direttore Stefano Triches, alcune operatrici della struttura e l’assessora ai Servizi sociali del Comune di Feltre Giorgia Li Castri.

«Ci è parso quantomai opportuno e azzeccato scegliere la casa di riposo come destinazione finale della donazione – commenta l’assessora Li Castri -. I bambini sono stati spesso impegnati in passato in attività di animazione e coinvolgimento con i “nonni”. Questa panchina colorata vuole essere un ponte ideale di amicizia e di augurio, in un momento non certo facile per tutti noi, ma in particolare per gli ospiti della casa di risposo e per i loro familiari». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto