Premio “Bepi” Zanfron: domani la proclamazione dei vincitori

Premio “Bepi” Zanfron: domani la proclamazione dei vincitori

 

Tutto è pronto per la consegna del premio giornalistico intitolato alla memoria di Giuseppe “Bepi” Zanfron: l’appuntamento è fissato per domani (sabato 17) nella sala consiliare del municipio di Longarone (inizio alle 17.30), mentre l’organizzazione è a cura di Assostampa Belluno e Sindacato giornalisti del Veneto, con il contributo del Consorzio dei Comuni Bim Piave, il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comune di Longarone, Unione Stampa Sportiva Italiana, Fondazione Vajont, Cip di Belluno e Associazione Bellunesi nel Mondo.

Tema di quest’anno? In vista dei grandi eventi che coinvolgeranno il territorio, come i Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021 e le Olimpiadi Cortina-Milano 2026, sono gli sport della montagna e gli eventi sportivi ambientati in quota. 

Il nome di Bepi Zanfron è indissolubilmente legato agli scatti del Vajont, tanto che ormai da tre anni il premio a lui intitolato rientra tra gli eventi del calendario ufficiale delle celebrazioni. Zanfron è stato però anche un professionista che, grazie alle sue fotografie, ha raccontato innumerevoli pagine di vita e di cronaca quotidiana. E, in questo senso, lo sport ha rivestito un ruolo importante.

Alla cerimonia di premiazione hanno confermato la loro presenza autorità politiche, amministrative e sportive. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto