La storia della città si impara giocando: al via i laboratori per bambini

La storia della città si impara giocando: al via i laboratori per bambini

Giocare con la storia, conoscere la “Storia”. Quella di Feltre, tanto per cominciare. Con un tuffo dall’epoca romana al 2020, passando attraverso la dominazione veneziana e tutte le altre tappe che hanno caratterizzato la città. È il programma per i mercoledì pomeriggio di luglio: “Giochiamo con la storia di Feltre”.

I laboratori creativi gratuiti per bambini (dai 5 agli 11 anni) consentiranno di scoprire attraverso il gioco alcuni segreti del passato della città. Quale gioco? Quello che facevano i pargoli dell’epoca romana, tanto per cominciare. Ma non mancheranno pomeriggi di pittura, guidati dall’ispirazione di alcuni personaggi illustri, come Carlo Rizzarda.

Il progetto partirà mercoledì 1° luglio e avrà come centro operativo palazzo Borgasio. Informazioni e iscrizioni su https://www.visitfeltre.info e info@ecomuseoglobale.it; telefono 0423 87232.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto