Villa Sandi-Zasso apre le porte ai prodotti agricoli: va in scena Pom e Per

Villa Sandi-Zasso apre le porte ai prodotti agricoli: va in scena Pom e Per

È uno degli edifici settecenteschi più scenografici e spettacolari del Bellunese. L’architetto veneziano Domenico Rossi l’ha concepita in un luogo strategico, sopra una collinetta rialzata che guarda verso la valle del Piave, alle spalle il Pizzocco e le vette del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Insomma, Villa Sandi-Zasso a Moldoi di Sospirolo è davvero un gioiellino. E domani (domenica 5 settembre) aprirà le porte all’agricoltura locale, con “Pom e Per” manifestazione dal programma ricco.

Tanto per cominciare c’è una pedalata cicloturistica lungo le sponde del Cordevole in e-bike, con partenza da Sospirolo e arrivo in villa. Poi, è in programma un convegno sul piano di contrasto della cimice asiatica. E dalle 10 alle 18 sarà attivo il mercato di prodotti ortofrutticoli e dell’artigianato locale, un modo anche per poter ammirare la villa.

Nel corso della giornata, anche una visita guidata al campo delle piante officinali, la proiezione del docufilm “Acqua viva. La forza del Mis, l’ingegno degli uomini”, e una passeggiata guidata nei dintorni di Moldoi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto