Valanga in pista, due sciatori escono incolumi dalla neve

Valanga in pista, due sciatori escono incolumi dalla neve

Allarme rosso, per fortuna rientrato, sulle piste di Arabba. Ieri (28 febbraio) è caduta una valanga sulla ski area e ha travolto una zona attraversata dagli sciatori. Due sono stati coinvolti, ma sono riusciti a uscire autonomamente dalla neve.

È successo attorno alle 12.30: la Centrale del Suem è stata attivata per una valanga caduta sulla pista Salere a Porta Vescovo. Sul posto era presente un soccorritore della Stazione di Livinallongo, che ha subito informato del coinvolgimento di due sciatori, usciti incolumi in autonomia dalla neve. Il soccorritore ha attivato una prima ricerca con l’Artva, risultata negativa, per escludere la presenza di persone sepolte, anche se non era stato visto nessun altro nelle vicinanze. 

Con il supporto di una squadra di soccorritori chiamata in rinforzo, del personale del servizio piste e della polizia, tramite i sondaggi e con l’utilizzo del Recco è stata effettuata la bonifica della superficie della valanga, di circa 100 metri di fronte con accumuli di 3 metri. Non si sono registrati altri coinvolti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto